“Vita e libertà: diritti inviolabili”, incontro della Fidapa di Lamezia Terme
Si svolgerà venerdì 25 novembre, alle 17:30, presso il Teatro Umberto di Lamezia Terme, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il convegno “Vita e libertà: diritti inviolabili per prevenire e contrastare la violenza” organizzato dalla Fidapa sezione di Lamezia Terme con la partecipazione dell’associazione italiana donne medico sezione di Lamezia Terme.
Dopo i saluti del sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, e dell’assessore alla cultura, Graziella Astorino, la presidente Fidapa di Lamezia Terme, Angela De Sensi Frontera, psicologa giuridica e psicoterapeuta, relazionerà su “Il rispetto della vita e della libertà morale”, mentre la Presidente Nazionale Donne Medico sezione di Lamezia Terme, Caterina Ermio, medico chirurgo e neurologa, interverrà su “Il Percorso Rosa Biabca”. Durante l’incontro, patrocinato dal Comune di Lamezia Terme, ci sarà l’esibizione di Carmelo Giordano e Vicky Macrì della Compagnia Teatrale Diciassette BI di Cosenza. Modererà il dibattito Antonello Torchia, giornalista professionista.
“Vogliamo volgere la nostra attenzione – afferma la Presidente Fidapa Frontera – alla prevenzione e al rispetto del diritto alla vita e alla libertà morale. Proprio la prevenzione e il contrasto alla violenza sono i binari sui quali intendiamo muoverci per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così delicato come quello della violenza sulle donne”.