Ruba autocarro a Nocera Terinese e tenta la fuga sulla spiaggia. Arrestato
Avrebbe rubato un autocarro e poi, abbandonato il mezzo, cercato la fuga in spiaggia. È successo a Nocera Terinese, dove i carabinieri di Lamezia intorno alle 3 di notte sono stati allertati per un furto. Dopo l'azione del ladro il proprietario avrebbe cercato invano di raggiungerlo, inseguendolo lungo la statale 18, senza tuttavia riuscirvi.
I militari dell’Aliquota Radiomobile si sono recati sulla strada, e giunti nei pressi della Marinella hanno trovato l’autocarro che procedeva a fortissima velocità effettuando anche manovre pericolose. Il conducente, accortosi della presenza dei Carabinieri, si è addentrato nel centro abitato di Gizzeria per poi abbandonare il veicolo nel tentativo di proseguire la fuga a piedi lungo l'arenile.
L’equipaggio della pattuglia l’ha seguito senza esito. A tradirlo sarebbe stato il mare che non ha cancellato le sue orme sulla sabbia e permettendo ai militari di scovarlo sulla riva, nascosto sotto una piccola imbarcazione mentre fingeva di dormire. L’uomo L.B., 48enne del luogo è stato arrestato per furto aggravato. In mattinata, a seguito di convalida, gli è stata applicata la misura cautelare dei domiciliari.