Giustizia alternativa e tutela del consumo, convegno a Campana
Giustizia alternativa - mediazione, conciliazione e arbitrato - e tutela del consumo e dei consumatori: lo Sportello di Conciliazione camerale attivo nella sede comunale di Campana, nel cosentino, amplia i suoi servizi, aprendosi alle problematiche inerenti i piani di indebitamento civile e d’impresa.
Sono, questi, alcuni dei temi sottesi al convegno dal titolo “L’organismo di composizione della crisi quale rimedio per la tutela del consumo” che si terrà nella Sala Consiliare lunedì 5 dicembre alle 16.
A darne notizia è il sindaco Agostino Chiarello cogliendo l’occasione per sottolineare come il potenziamento dei servizi dello Sportello, sede decentralizzata della Camera di Commercio del capoluogo, sia uno strumento a sostegno dei semplici consumatori e delle imprese locali.
Promosso dalla Cciaa, il convegno itinerante ha lo scopo di sensibilizzare a livello territoriale l’attivazione recente e le attività dell’organismo di composizione della crisi da sovra-indebitamento.
Dopo i saluti istituzionali del Primo Cittadino e di Roberto Altimari, componente della Commissione camerale per la tutela del consumo, è previsto l’apporto di Francesco Catizone, responsabile dell’organismo che illustrerà le procedure inerenti la gestione del sovra-indebitamento.