Aria di Natale a Crotone, in tanti all’evento di via XXV Aprile

Crotone Attualità

Un fiume di persone ha invaso piacevolmente, per tutta la giornata di ieri, via XXV aprile, arteria centralissima di Crotone, per l’appuntamento con la festa promossa dal Comune nell’ambito degli eventi previsti dal calendario di Natale.

Sono stati migliaia i cittadini che hanno percorso una delle vie principali accolti dalla tradizionale ospitalità dei commercianti e dal colore dei mercatini del Natale allestiti su tutto il percorso. Stand nei quali si poteva trovare tutto quello che rende unica e suggestiva l’atmosfera festiva: dai dolci tipici, ai ricami, agli oggetti decorati.

Tanto spazio dedicato anche all’arte con mostre di quadri, di sculture in legno e di gioielli in metallo realizzati artigianalmente. Voluta dall’amministrazione Comunale la presenza anche di chi si occupa di sociale con spazi dedicati; tra “On The Road” e “Gli altri siamo noi”.

Vetrine dei negozi allestite con gusto e garbo e la proverbiale qualità dei prodotti hanno arricchito l’atmosfera. Un menù con tanti ingredienti organizzato dagli assessorati allo Spettacolo ed alle Attività Produttive gradito dalle famiglie che hanno affollato fino a tardi la via cittadina.

Il supporto organizzativo della Pro Loco, presieduta da Maria Grazia Grande, e la direzione artistica di Dj Enzino Staff, hanno proposto un crescendo di momenti di spettacolo e di animazione con animatori, mangiafuoco, musica, danza, acrobati. Protagonisti assoluti i bambini ai quali sono stati dedicati tantissimi momenti ludici con la presenza di Babbo Natale, come anche di trampolieri, artisti delle bolle di sapone, giochi di luci, ed il villaggio di Babbo Natale.

Il sindaco Pugliese e l’assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile hanno salutato dal palco allestito in via XXV Aprile i cittadini ringraziandoli per la partecipazione ed invitandoli agli altri eventi previsti dal cartellone promosso dall’Amministrazione, così come hanno ringraziato i negozianti e quanti hanno reso possibile la realizzazione della serata.