Maltratta e picchia la moglie davanti i figli. In manette 39enne

Reggio Calabria Cronaca

Maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale aggravata e stalking. In molti casi anche davanti ai figli. Per questo un uomo di 39 anni, di Reggio Calabria, è stato arrestato dagli agenti della Mobile a seguito delle indagini condotte dal Procuratore della Repubblica, Federico Cafiero de Raho, e dall’aggiunto Gerardo Dominijanni,

Dopo anni di maltrattamenti, molti dei quali sarebbero stati fatti davanti aio figli che, in alcune occasioni avrebbero cercato di fermare il padre, la donna ha denunciato tutto. In numerosi casi, come sostenuto dagli inquirenti, l’uomo avrebbe picchiato anche gli stessi figli.

Quando la donna ha lasciato il compagno, che secondo gli investigatori farebbe parte di una famiglia vicina alla criminalità organizzata, il 39enne avrebbe iniziato a perseguitarla al telefono e pedinandola, arrivando anche minacciarla di morte quando, davanti la porta d’ingresso della nuova abitazione della vittima, avrebbe cercato di entrare. Non riuscendovi avrebbe poi preso a calci e pugni la porta, convinto che la donna, in quel momento, avesse una relazione con un altro.

Le indagini hanno consentito di circostanziare ogni singolo episodio e di acquisire gravi indizi di colpevolezza, per cui il gip presso il Tribunale di Reggio Calabria ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere che gli uomini della Squadra Mobile hanno eseguito nel pomeriggio del 12 dicembre, conducendo il 39enne ad Arghillà, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.