Karate. Successo crotonese agli Open di Campania: un oro e un argento

Cosenza Sport

Con l’8° Open Internazionale di Campania, tenutosi il 17 e 18 dicembre al Palabutangas di Monterusciello, nel napoletano, per la storica Accademia Karate Crotone, l’anno agonistico 2016 si conclude nel migliore dei modi portando a casa una prestigiosa medaglia d’Oro conquistata nel Kumite (combattimento) da Francesca Lumare, nella categoria femminile Junior WKF +59kg, ed una lucente medaglia d’Argento con Vincenzo Vutera nel Kata (forme), nella classe Master 50.

Il bellissimo risultato, frutto dell’opera certosina del M° Rosario Stefanizzi, ha concluso l’anno sportivo dell’Akc, sottolineando ancora una volta la sempreverde forza della scuola del karate pitagorico del Maestro Enzo Migliarese, raggiungendo un numero ragguardevole di medaglie giunte oggi a quota 244.

È mancato il risultato di Emanuel Lo Iacono nei -68kg dove i giudici hanno optato, dopo un 2-2, per la vittoria dell’altro che giungerà poi Bronzo. La trasferta si è rivelata molto positiva per i pitagorici che, anche se non hanno fatto l’en plein come altre volte, hanno centrato lo stesso l’obbiettivo.

Infatti, hanno portato a casa quanto più possibile, ovvero due su tre, nell’ultima competizione di calendario. “Ora - dice il Migliarese- è giusto godersi le festività natalizie anche se ci si dovrà tenere pronti per i prossimi impegni previsti a gennaio”.