XmasInvasion, prosegue la rassegna culturale targata Arci Crotone

Crotone Attualità

Continuano le XmasInvasion, la rassegna culturale natalizia targata Arci Crotone. "Siamo giunti ormai - si legge in una nota dell'Arci - alla terza settimana di eventi, guardandoci indietro sono già passati concerti, mostre fotografiche, dj set, rappresentazioni teatrali, insomma tutto quello che possiamo, per sorprenderci. Abbiamo visto un pubblico variegato e numeroso partecipare alle diverse attività del festival. Abbiamo invaso alcuni punti della città attraverso i concerti dell'Ammutinamento in versione natalizia”.

“Siamo stati – proseguono - a sentire il cantautore siciliano Marco Corrao che ha incantato il pubblico con le sue storie. Siamo arrivati e torneremo nel centro storico, in Via Lucifero 15, dove si è tenuto l'esperimento “Last Shot L'ultima la scatti tu” una mostra fotografica incompleta dove l'ultima foto è un panorama reale da fotografare. Il 27 dicembre ripeteremo questo esperimento e sceglieremo la foto più bella”.

Attraverso una selezione che si terrà fra i social network utilizzando l'hashtag #LultimaLaScattiTu, ed il giudizio dei curatori della mostra sarà così premiato lo scatto migliore, regalando alcuni gadget a cura di Radio Barrio e completando quindi l'esposizione, con l'ultima foto scattata dai visitatori.

L'obiettivo delle XmasInvasion è dichiarato fin dal suo concepimento ed è l'interazione, la socialità. Per favorire tutto ciò si è scelto la cultura convinti che la bellezza avvicini le persone e la fruizione dei contenuti porti inevitabilmente ad un arricchimento collettivo. “Ecco perché – ribadiscono dall’Arci - vi chiediamo ancora di lasciarvi sorprendere, dalle XmasInvasion e da tutto quello che arriverà nelle prossime due settimane".