Donati pacchi ai piccoli pazienti oncologici dell’Annunziata

Cosenza Salute

"Giocattoli e sorrisi": così i volontari della Sezione “Gen. Filippo Caruso” di Cosenza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, con la presenza di un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri in servizio nella persona del Maggiore Michele Borrelli, hanno fatto visita ai piccoli pazienti oncologici ricoverati presso l’unità operativa complessa di pediatria, diretta da Domenico Sperli, presso l'Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza.

Sono stati momenti di grande emozione tra i piccoli pazienti del reparto oncologico, in quanto, il presidente della Sezione ANC di Cosenza, Maurizio Saraceno, nel donare diversi pacchi dono contenenti giocattoli e altro, insieme a un volontario della stessa sezione vestito da Babbo Natale, ha voluto contribuire a voler portare, in questo periodo delle festività natalizie, un momento di gioia ai bambini che, già in tenera età, sono costretti a sopportare il dolore della grave malattia.

Su consiglio di medici e del personale del reparto, i volontari dell’associazione, hanno consegnato i pacchi dono ricevendo in cambio un sorriso e uno sguardo di felicità che nel tempo non sarà mai più dimenticato. Questa iniziativa promossa ed organizzata dall’ANC cosentina e supportata dall’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza, è piaciuta molto ai bambini ricoverati, che hanno vissuto questo inaspettato arrivo di “Babbo Natale” con gioia e serenità, dimenticando, per qualche minuto, la loro grave condizione di salute e sofferenza.

Dopo la consegna dei doni il presidente Maurizio Saraceno, insieme al proprio vice presidente Gerardo Sica, al Maggiore Michele Borrelli, al direttore del periodico La Voce dell’ANC di Cosenza Luigi Lupo, al Tenente medico Sisto Milito, si è trattenuto per qualche minuto con il direttore della U.O.C. Domenico Sperli e con la direttrice sanitaria del Presidio Monica Loizzo ribadendo la piena disponibilità della Sezione cosentina a voler intraprendere altre future iniziative benefiche.