Controlli a Crotone: denuncia per pistole e fucili non dichiarati

Crotone Cronaca

Settimana intensa per gli agenti della questura di Crotone che, negli ultimi sette giorni hanno – come di consueto – identificato decine di persone, elevato multe, controllato mezzi ed eseguito anche delle perquisizioni.

È nel quadro, tra le altre cose, che gli uomini della Squadra Volanti hanno effettuato una denuncia per detenzione abusiva di armi e per la loro omessa custodia sequestrando, nel dettaglio, un revolver a 6 colpi della Smith & Wesson; un fucile a due colpi, cal. 12; una pistola semi automatica Beretta Cal. 6,35; un fuciletto, cal. 9 della Bernardelli; un fucile a due colpi paralleli; un fucile a più colpi, cal. 12; una pistola Beretta, cal. 7,65, marca Beretta una pistola lanciarazzi monocanna.

Ma non solo: personale della Pasi, dopo cinque controlli amministrativi, ha elevato quattro sanzioni amministrative del valore di oltre mille euro ciascuna nei confronti dei titolari di altrettante bancarelle del centro cittadino. Inoltre, i colleghi della Polizia Amministrativa ha verificato quattro ambulanti di prodotti ortofrutticoli che, sprovvisti delle autorizzazioni a svolgere l’attività su suolo pubblico, si sono visti multare per oltre 20 mila euro, oltre al sequestro di 1300 kg. di prodotti.