Applausi per il musical dei bambini della I A della Giovanni XXIII
Domenica, 18 dicembre, alle 18, presso la sala parrocchiale della chiesa di Maria S.S. del Rosario di Ferrito, a Villa San Giovanni, è stato realizzato il musical “A Natale puoi “dagli alunni della classe IA, del plesso “Giovanni XXIII”. Un simpatico, frizzante e significativo spettacolo natalizio, che, con il suo ricco repertorio, composto da canti, balli e un testo inedito, ha promosso una serata coinvolgente e molto apprezzata, proiettando il numeroso pubblico presente nella straordinaria atmosfera natalizia .
Dopo un tuffo nel passato, c’è stato un ritorno al presente, un accostamento tra la storia antica e la realtà moderna, due aspetti diversi, che, ricongiungendosi, si sono rivelati complementari nell’unico sfondo integratore: il Natale. Il titolo è un inno alla gioia del tempo natalizio e di come si possa vivere meglio operando con gesti importanti versi gli altri, per potere riscoprire il vero significato di questa ricorrenza.
L’argomento di questa proposta teatrale e musicale, in cui la fantasia e la tradizione s’intrecciano a diversi spetti realistici e moderni, è stato narrato, in modo efficace e significativo, con l’uso sinergico di più linguaggi, dai piccoli protagonisti di questa “performance” natalizia che, usando in maniera creativa, la voce e il corpo, calandosi, con impegno, nel proprio ruolo, si sono rivelati dei veri “artisti in erba”. Gli iterati e calorosi applausi, intermedi e finali, sono stati una dimostrazione della piena riuscita della manifestazione e che l’indice di gradimento del pubblico è stato molto alto.