Villa, a breve l’avvio dei lavori per la scuola elementare di Pezzo

Reggio Calabria Attualità

Il Comune di Villa San Giovanni ha affidato i lavori alla ditta vincitrice di completamento ed eliminazione delle barriere architettoniche nella scuola elementare di Pezzo. A breve, dunque, partiranno i lavori per la struttura.

“La scuola deve essere un ambiente accogliente e sicuro ma, soprattutto, accessibile a tutti ecco perché entro 60 giorni saranno completati i lavori della scuola con incluso l’intervento di eliminazione delle barriere architettoniche”. Lo dichiara il primo cittadino Giovanni Siclari dopo l’ennesimo sopralluogo alla scuola Don Lorenzo Milani.

“Potevamo consegnare subito 2 piani della scuola ma non ci siamo accontentati e abbiamo programmato il totale completamento della scuola. Abbiamo promesso-dichiara il sindaco-che, approfittando dei mesi che mancano al nuovo anno scolastico, avremmo completato la scuola e così sarà - ha confermato il sindaco Siclari - consegneremo dopo anni tutto l’edificio al completo e privo di barriere. Continueremo a vigilare e monitorare i lavori consapevoli che abbiamo fatto ogni sforzo possibile e necessario affinché quello che sembrava destinato a rimanere un cantiere abbandonato l’anno prossimo diventerà una scuola nuova e sicura pronta ad accogliere le classi già formate”.