Bovalino, Costantino Scaglione vola al festival di Sanremo per l’Open theatre
Esibirsi all’“Home Theatre di Sanremo”, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana, che si terrà per tutta la settimana della kermesse al Palafiori della città ligure, è la prima soddisfazione che arriva in questo inizio d’anno per Costantino Scaglione.
Musicista e cantante di Bovalino nonché maestro di Canto dell’”Accademia Musicale Abc”, Costantino Scaglione, trentatre anni, si è aggiudicato una menzione speciale nella sezione inediti, con il brano “Luna” interamente scritto e musicato da lui, alla finale nazionale dei ' Grandi Festivals Italiani'. Una conquista che arriva dopo il primo premio al concorso “Una voce per lo Ionio”, kermesse canora per giovani talenti, ideata e diretta dal Maestro Christian Cosentino.
Un vero e proprio talent, svoltosi a fine Novembre, presso il Teatro Domenico Savio di San Andrea dello Jonio, trasformato per l’occasione in uno studio televisivo, che ha visto sfidarsi concorrenti provenienti da ogni angolo della Calabria e dalla vicina Sicilia. Questa vittoria ha consentito a Costantino di volare a Verona. I ventotto artisti, provenienti da tutta Italia, si sono esibiti il 29 Dicembre, presso l’Auditorium di Verona, per una prima audizione ed a rappresentare la Calabria, per la sezione inediti, c’era Costantino Scaglione. Il 30 dicembre, la seconda esibizione questa volta in Piazza Bra, sul palco allestito a fianco dell’Arena di Verona; infine, la notte di San Silvestro, sempre sotto la direzione del responsabile artistico del circuito, il maestro Vince Tempera, l’assegnazione dei premi, alla presenza di importanti artisti nazionali, tra cui Jerry Cala'. Qui l’inaspettato, ma sperato successo: l' assegnazione di una menzione speciale, che consentirà al giovane talento bovalinese, l’accesso all’home Theatre di Sanremo dal 7 all’11 febbraio, nella settimana in cui si terrà il famoso Festival della canzone italiana. Un’occasione unica, in cui vedremo Costantino Scaglione esibirsi, su uno dei palchi musicali più importanti d’Italia.