Cosentino, nonostante la neve la viabilità è ok

Cosenza Infrastrutture

La straordinaria bufera di neve che ha imbiancato il cosentino, iniziata nella serata di ieri e continuata nella nottata, non ha fatto riscontrare alcun problema alla viabilità grazie alle disposizioni messe in atto dalla Provincia.

Il presidente Graziano Di Natale ha voluto assicurarsi che su tutte le strade provinciali i mezzi spazzaneve dell’Ente, pronti ad intervenire in modo tempestivo in qualsiasi momento qualora si verificassero situazioni di emergenza, garantissero il transito e contrastassero con sale ed altri elementi necessari il rischio neve e ghiaccio sulle carreggiate ed evitare così situazioni di disagio.

"Grazie all’eccellente gestione di tutti i lavoratori e del dirigente provinciale alla viabilità Claudio Le Piane – ha detto lo stesso Di Natale - non si è verificata alcuna segnalazione di allarme, nemmeno nelle zone montane”. La Provincia, però, raccomanda comunque agli automobilisti la massima prudenza e attenzione nella guida.

Stessa sorte a Corigliano Calabro, dove la viabilità sulle strade principali del centro storico è ritornata alla normalità. Sia ieri che oggi sono intervenuti spalaneve e spargisale. Permangono residui disagi soltanto in alcuni vicoli a causa dell'impossibilità dei mezzi di accedervi.