Rubano 10 mila euro di orologi in una gioielleria, beccati con la videosorveglianza

Cosenza Cronaca

Nella prima mattinata di oggi, gli agenti del Commissariato di Castrovillari, hanno due misure di custodia cautelare in carcere a carico di un 59enne, F.R., già detenuto per un altro reato, e di un 27enne, M.F.D., entrambi di Corigliano Calabro e accusati del furto di alcuni orologi - per un valore complessivo di circa 10 mila euro - avvenuto in una gioielleria della città del Pollino.

In particolare, secondo gli investigatori, lo scorso 22 novembre, i due si sarebbero recati presso la gioielleria fingendo di dover acquistare proprio degli orologi. Distratta la titolare ed una sua collaboratrice, sono riusciti a forzare il lucchetto di una vetrina interna che conteneva diversi orologi, anche di marche prestigiose, portandone via diversi.

Solo dopo che i due si erano allontanati dal locale, le donne si sono rese conto di quanto accaduto e hanno chiamato la polizia.

Dopo la denuncia sono state immediatamente partite le indagini per carcere di identificare gli autori. In tal senso è stata utile l’acquisizione e la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato nel negozio. Estrapolati gli scatti delle persone presenti gli agenti hanno effettuato una foto-comparazione con le immagini di soggetti del territorio dediti a simili reati. Dopo una laboriosa attività investigativa, gli investigatori hanno individuato i due malfattori e, nelle prime ore di oggi hanno eseguito l’ordinanza in carcere a carico del 59enne e del 27enne.