Dal “Classico” al presidente della Provincia: scuola sia al centro dei programmi
Auguri di buon lavoro al nuovo Presidente ed all'intero Consiglio Provinciale arrivano dal dirigente del liceo classico "Pitagora" di Crotone, Nicola Armignacca. "Sono certo che nei prossimi mesi – sostiene Armignacca - lavoreremo con spirito di collaborazione affinché l'Ente da Lei guidato possa operare al meglio per offrire positive risposte alle istanze delle comunità scolastiche tutte ed a quella del nostro Liceo, prestigiosa ed antica Istituzione scolastica della Città e della Provincia di Crotone. L'amministrazione provinciale deve continuare a svolgere il ruolo strategico ed importante che anche il nuovo assetto normativo e di riforma gli assegna: in tema di edilizia scolastica, adeguamento antisismico degli edifici, nonché di organizzazione e gestione di quegli interventi indifferibili per garantire all'interno delle scuole condizioni di igiene e sicurezza per gli allievi ed il personale tutto”.
Il dirigente, però, non dimentica il predecessore di Nicodemo Parrilla, Franco Parise, che ha voluto ringraziare “per la sensibilità dimostrata nell'interlocuzione con i Dirigenti Scolastici e l'assunzione dei primissimi interventi. Sono pertanto certo che – aggiunge - i rapporti istituzionali tra l'Amministrazione Provinciale e le Istituzioni Scolastiche possano riprendere all'insegna di una positiva collaborazione. A noi tutti operatori della scuola auguro di vivere ogni giorno con serenità e rinnovata passione il delicato e prezioso lavoro, continuando a percepirne sempre l’importanza della funzione per la piena realizzazione del piano dell’offerta formativa”.
“All'amministrazione provinciale – conclude Armignacca - auguro di assumere scelte che pongano sempre al centro dei programmi e delle azioni, la scuola, nella consapevolezza che da essa dipende il futuro della nostra società".