Presentazione Carta dei servizi della Camera di commercio
Sarà presentata lunedì 16 gennaio, alle ore 11.30, presso la Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza, la prima Carta dei Servizi dell’Ente camerale. A illustrare il prezioso strumento sarà il Presidente della Camera di Commercio, Klaus Algieri, che mette così in campo una nuova quanto attesa iniziativa di trasparenza amministrativa e di miglioramento della qualità dei servizi.
Un documento estremamente utile, messo a disposizione delle imprese, delle istituzioni, dei professionisti e dei cittadini, nell’ottica dell’azione conosciuta come #OpenCameraCosenza: un’iniziativa che con sole due parole rappresenta la visione di innovazione dei servizi pubblici e il senso di prossimità che la Camera di Commercio di Cosenza dimostra nei confronti della sua utenza.
La Carta dei Servizi è uno strumento partecipato, assemblato e redatto da tutti i settori e dipendenti dell’Ente, un patto di trasparenza e disponibilità istituzionale, di facile consultazione e dalla veste molto innovativa, rivolto a quanti vogliono utilizzare le prestazioni erogate. Un documento che è un vero e proprio patto di dialogo e rafforzamento di quel legame di fiducia e reciproca collaborazione che deve esistere tra Ente pubblico e soggetto privato, ma anche un documento di trasparenza amministrativa fortemente voluto dal Presidente Algieri per informare efficacemente le imprese e i cittadini sui servizi offerti.