Carambola a Germaneto: un morto. A Sersale anziano soffocato dalle esalazioni di una stufa
Una giornata funesta nel catanzarese dove in due diversi episodi e circostanze sono decedute altrettante persone: un uomo di 50 anni e un anziano 82enne.
La vittima cinquantenne è stata coinvolta in un incidente stradale avvenuto stasera sul nuovo tratto della statale 280, in località Germaneto. A seguito di uno scontro che ha visto coinvolte quattro vetture, la vittima, Vincenzo Platì, rimasta intrappolata nelle lamiere contorte della sua auto, una Volkswagen Polo, è deceduta al suo arrivo in ospedale. Le cause del sinistro sono al vaglio della Polizia stradale, intervenuta insieme ai Vigili del Fuoco. Non è escluso che l’impatto possa essere avvenuto anche a seguito del forte maltempo che sta colpendo il capoluogo nelle ultime ore.
L’altro decesso è accaduto, invece, stamani in una casolare di Sersale, sulla Presila catanzarese: i pompieri, arrivati nell’abitazione dopo la segnalazione di un incendio, sono entrati ritrovando il corpo esanime dell’82enne sul letto accanto ad una stufa e ad una coperta. Quest’ultima a contatto proprio con la stufa avrebbe sprigionato dei fumi fatali per l’anziano che è deceduto per le esalazioni. L’uomo viveva da solo.