La Statale 106 miete altre tre giovani vittime: due feriti. In ospedale muore anche la sorella

Catanzaro Cronaca
Pasquale Papaleo e Lorena Lapidato

Lorena Lopilato, 21 anni, e Pasquale Papaleo di 25: sono le due ultime e giovani vittime della famigerata “strada della morte”. Un tragico incidente stradale avvenuto ieri sera lungo la statale 106 ha spezzato le loro vite.

Il sinistro è avvenuto domenica nel tratto di Santa Caterina dello Jonio, in provincia di Catanzaro quando entrambi erano a bordo di una Fiat Panda insieme ad altre tre persone, una ragazza e due giovani, tutti e cinque di Badolato.

Secondo quanto ricostruito la vettura, per cause che sono ancora in corso di accertamento, avrebbe sbandato finendo la corsa fuori strada. Lorena e Pasquale sono deceduti nell’impatto, i tre passeggeri, tutti sotto i 25 anni di età, sono rimasti feriti, uno in maniera più grave, e sono stati prontamente trasferiti in ospedale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Soverato, i vigili del fuoco e i sanitari del 118.

Un agosto insanguinato quello che sta per terminare, che ha già fatto registrare, nell’arco degli ultimi 10 giorni, altre due vittime, altrettanto giovani, quando sempre sulla 106, nei pressi di Calopezzati avevano perso la vita un 27enne, Fabio Capalbo, ed un 30enne, Yanosch Herde il cui decesso ha portato l’arteria a registrare la triste media, in sei mesi, di un morto ogni 13 giorni. Sempre in Calabria e proprio il giorno dello scorso ferragosto a perdere la vita è stato invece un 23enne, Antonio Vetere, che sulla statale 107, nel tratto di Rende, ha perso il controllo dell’auto sbandano ed impattando contro un’altra vettura. Lo stesso giorno un motociclista di 25 anni moriva in un altro scontro a Praia a Mare.

NON CE LA FA LA SORELLA DI LORENA, SALGONO A TRE LE VITTIME

10:20 | Vittoria Lopilato, 24enne sorella di Lorena è deceduta stamani dopo aver lottato per ore in ospedale tra la vita e la morte dopo il tragico scontro di ieri sera. La giovane era a bordo della Panda ed era rimasta gravemente ferita nel sinistro.