Abitazioni occupate abusivamente, scatta operazione a Catanzaro
È scattata nelle prime ore di oggi l’operazione congiunta tra la Polizia e i Carabinieri di Catanzaro che mira al contrasto del fenomeno dell’occupazione abusiva. Decine di militari stanno ispezionando diverse abitazioni della zona di viale Isonzo e dei quartieri a Sud della città.
Queste aree sono ritenute a rischio rispetto alle infiltrazioni criminali e, secondo quanto trapelato, i controlli mirano a trovare case occupate con prepotenza. Le verifiche si stanno svolgendo alla presenza di referenti dell'Aterp che hanno il compito di accertare il corretto affidamento degli stabili di proprietà dell'agenzia per l'edilizia pubblica, e personale dell’ENEL.
Nel corso dell’operazione sono state effettuate 6 perquisizioni domiciliari e identificate 74 persone. Diciassette di loro sono state denunciate per occupazione abusiva e alte tre per furto aggravato, in quanto allacciati abusivamente alla rete ENEl . L’attività ha portato anche al rinvenimento e conseguente sequestro di un involucro contenente 4,6 grammi di marijuana.
(Aggiornata alle 18:48)