Esserci per Fare Rogliano: Comune, razionalizzare la spesa
"Razionalizzare la spesa comunale, una priorità! Lo abbiamo chiesto-scritto alla giunta Altomare, come, del resto, più volte sollecitati a voler informare la cittadinanza sulla situazione reale delle casse comunali, ricordiamo (ai più distratti) la casa di tutti, alimentata e sostenuta dalle tasche dei cittadini Roglianesi, non un serbatoio, un salvadanaio a disposizione della politica".
È quanto ribadisce in una nota il Gruppo esserci per fare Rogliano. "Razionalizzare la spesa - continua la nota - apportare quei tagli agli sprechi che consentirebbero un maggior respiro alle casse comunali che, alimentate da entrate strutturali, andrebbero a riequilibrare la disastrosa situazione delle amministrazioni Gallo- Altomare. Basta con la mancanza di fondi dal governo centrale, basta con i piagnistei e i pugni alzati a mo’ di rivalsa da ultimi gladiatori, servono cure immediate per fare una valutazione d’insieme prima del 28 febbraio, data in cui il neo Sindaco (ma vecchio per amministrazioni ed incarichi anche di assessore al bilancio) metterà le mani in tasca ai cittadini roglianesi”.
“Richiamiamo a pubblica dignità i giovani consiglieri: che – aggiungono dal Gruppo - abbandonino il barcone dall’ improvvisata compagnia del “nascondino” perché ora è tutto ben chiaro, le numerose consulenze esterne, locali comunali improduttivi e che generano costi, dirigenti comunali dall’unica stanza, società di riscossione; tutte creature che non bisogna alimentare ma fermare il prima possibile nella migliore razionalizzazione".