Arti e Mestieri 2.0. Nel weekend al Castello Svevo talenti under 35
Esposizioni, laboratori e momenti di interazione tra pubblico e artisti del campo della scrittura, dell'illustrazione, della pittura, della scultura e dell'artigianato. Questo e altro in Arti e Mestieri 2.0 - Giovani, Tradizioni e Innovazioni nella arti creative, una tre giorni al Castello Svevo di Cosenza – dal 27 al 29 gennaio – per valorizzare i creativi under 35 che si esprimono nei settori sopra citati. Il progetto è ideato dall'Associazione Culturale Venti, organizzato con l'associazione culturale RigenerAzione, che agisce proprio per ri-generare i borghi antichi, in collaborazione con Castello Svevo srl e Maccaroni Chef Academy, e con il patrocinio dall'Amministrazione comunale-Assessorato alla crescita economica urbana.
Non mancherà il confronto con personalità già affermate, ad esempio con il docente di storia dell'arte Daniele Marino per un laboratorio di arte terapia, o con Gaetano Gianzi, direttore artistico di “Corigliano Arte Fotografia”, per un momento formativo dedicato alla fotografia. Gustoso affiancamento quello dell'area innovation food, curata da Maccaroni Chef Academy che partecipa con i Maestri Pizzaioli Italiani, l'Accademia del Tartufo del Pollino, l'Associazione Zafarana di Tortora e i Mastri Pastai 2.0.
All'interno dell'evento sono stati istituiti due premi per i 'migliori creativi' under 35 dell'esposizione, per i quali esprimeranno un voto una giuria tecnica, i visitatori ed anche il web. Venerdì 27 gennaio, inaugurazione alle 17, e si resta aperti sino alle 22. Sabato 28 e domenica 29 gennaio, l'orario sarà 10-22. Il ticket di ingresso è di 4 euro.