Cast tutto al femminile per il “Memorial Franconieri” a Catanzaro

Catanzaro Tempo Libero
Massimo Pappaterra,Raffaella Capria

Proseguono i preparativi nell’allestimento della IV° edizione del Memorial Franconieri. Nutrito il cast artistico che Mara Franconieri, figlia d’arte del compianto Franco, cantante e uomo apprezzatissimo della scena catanzarese, ha voluto per lo spettacolo in programma il 17 dicembre con inizio alle ore 20,45 presso il Teatro Politeama di Catanzaro. Tante le novità previste per quest’anno: lo spettacolo sarà tutto al femminile, prendendo spunto dal concerto che Laura Pausini, insieme alle sue celebri colleghe e amiche, ha voluto dedicare alla tragedia dell’Abruzzo.

“Il livello artistico di quest’anno è il più alto mai raggiunto in tutte le edizioni finora svoltesi, non solo per la presenza dei cantanti, ma anche per una scelta accurata dei brani che nell’insieme creano un vero e proprio percorso tematico - sostiene la Franconieri -. Si passerà dai musical “Greace” e “Notre Dame de Paris” al mondo del circo fino alle canzoni dedicate a Mia Martini. Tutto questo si è reso possibile grazie anche alla presenza di Riccardo La Croce e del suo corpo di ballo che, forti di una grande professionalità, daranno quel tocco di classe in più allo spettacolo”.

In scena si alterneranno le voci di Anna Laura, Anna Guerra, Valentina Silipo, Mara Franconieri, Cinzia Mancini, Roberta Migliaccio, Patrizia Curulla, Melania Mercurio, Brigitte Valentino, e non per ultima, della grande Raffaella Capria che, dopo tanti anni, tornerà ad esibirsi - questa volta da mamma, in piena forma e con la solita grinta di un tempo - avendo scelto come giusta occasione proprio quella del Memorial Franconieri.

Un grande contributo lo daranno anche le seguenti voci maschili, che hanno aderito all’invito con grande attenzione, serietà e professionalità: Michele Tosi, Salvatore Chiefalo, Mimmo Cristina, il tenore Francesco Carmine Fera, Vittorio Valia e Stefano Greco, colui il quale avrà un compito importante, quello di cimentarsi nei musical: si sentirà parlare ben presto di lui, per le sue qualità di cantante e ballerino. Uno showman completo se si considera che ha solo 18 anni.

Nel cast artistico si annovera anche la presenza del mitico Pino Colao, al rientro da una lunga convalescenza, che con la sua voce darà senza ombre di dubbio un ottimo contributo alla riuscita della serata. I cantanti si esibiranno duettando dal vivo accompagnati dalla GDL band che per l’occasione è così composta: Piero Dardano, pianoforte e tastiere; Giuseppe Correnti, percussioni; Gianfranco Trapasso, sassofono; Pino Crudo, chitarre; Gianfranco Caroleo, batteria; Massimo Pappaterra, al basso, ritornerà dopo 15 anni a calcare il palcoscenico.