Calcio a 5: il Futsal Kroton conquista tre punti fondamentali a Catanzaro

Crotone Sport

Seconda vittoria esterna consecutiva per il Futsal Kroton che dopo aver battuto il Silver City batte anche la Florentiana in trasferta, a Catanzaro per 4-1. Vittoria fondamentale per i pitagorici che rimangono al quarto posto in classifica dopo questi due successi esterni su due campi dove d’ora in poi poche squadre riusciranno a fare punti.

La partita è stata dominata dai ragazzi di mister Raso che riescono però a sbloccarla solo al 24 minuto con Graziani che sfrutta al meglio una ripartenza. Nei primi minuti solo la bravura del portiere ospite aveva impedito ai crotonesi di portarsi in vantaggio. Al 29 minuto raddoppio dei crotonesi con Arcuri che con un tiro di punta ha fulminato l’incolpevole estremo ospite, 0-2 con il quale le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa il Futsal Kroton si porta subito sullo 0-3 con Basile che batte ancora il portiere ospite con un forte tiro da fuori aria. I crotonesi abbassano un po' i ritmi e rifiatano ma i locali riaprono il match con Rocca che al 9 minuto segna la rete dell’1-3, gol che riapre il match, il mister dei locali schiera il portiere di movimento che però non riesce a impensierire la granitica difesa crotonese anzi nel primo dei due minuti di recupero concessi dal signor Scaramuzzino di Locri, Zanda con un tiro dalla propria aria di rigore insacca la palla nella porta lasciata libera dai locali lanciati in avanti. Al triplice fischio finale grande gioia di tutto il gruppo del Futsal Kroton per l’importantissima vittoria esterna e grande gioia anche dei tifosi crotonesi al seguito. Sabato prossimo il Futsal Kroton sarà impegnato al PalaMilone alle ore 15:00 in uno scontro di vertice contro la seconda in classifica Contessa di Montalto Uffugo. La dirigenza crotonese coglie l’occasione per invitare tutti gli appassionati di futsal a seguire la difficilissima partita che metterà difronte due squadre protagoniste di questo girone.

FLORENTIANA: Naselli, Galeota, Rocca, Talarico, Giglio, Rocca, Marino, Rocca, Mazza, Lembo, Poggi Madarena, Caracciolo. Allenatore: Combariati

FUTSAL KROTON: Ranieri, Martire©, Perri, Basile, Ruggiero, Belfiore, Arcuri Fabio, Zanda, Pugliese, Graziani, Caristo Allenatore: Raso

Marcatori: 24 min. pt Graziani (FK), 29 min. pt Arcuri (FK), 6 min. st Basile (FK), 9 min. st Rocca (FLO), 30+1 min. st. Zanda (FK).