Giornata contro il cancro, Reggio aderisce: mini spot sulla prevenzione
Anche l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Reggio Calabria aderisce alla Giornata mondiale contro il cancro. Nella lotta contro il tumore, nell'ultimo decennio, sono stati fatti passi da gigante: è possibile curarsi ma di fondamentale importanza è la prevenzione e con 'prevenzione' l'assessore Lucia Nucera, secondo le indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), consiglia di eliminare il fumo ed adottare uno stile di vita che preveda movimento costante ma soprattutto un'alimentazione sana e corretta.
Oltre il 40% dei casi di tumore può essere evitato grazie alla prevenzione ed infatti il tema della Giornata mondiale - che si tiene ogni 4 febbraio - sarà proprio "Combattere il Cancro con la Prevenzione". Saranno presto avviate delle campagne informative, realizzate con l'aiuto di docenti e studenti delle scuole della città -anche con dei mini spot- per sensibilizzare alla prevenzione, a partire dalle scuole secondarie di primo grado fino ai centri per anziani.
Grazie alla collaborazione con il presidente della Camera di Commercio Antonino Tramontana, tutti gli spot realizzati saranno trasmessi negli esercizi commerciali della Città Metropolitana che aderiranno all'iniziativa.