Autostrada del Mediterraneo, chiuso tratto tra Sibari-Firmo e Altomonte

Cosenza Infrastrutture

Verrà eseguita tra le 22 di mercoledì 8 e le ore 6.00 di giovedì 9 febbraio, lungo l’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, la chiusura al traffico del tratto compreso tra lo svincolo di Sibari/Firmo e lo svincolo di Altomonte.

La circolazione in carreggiata Nord verrà deviata con uscita allo svincolo di Altomonte sulla strada provinciale 174, con proseguimento lungo la statale 534 e rientro in Autostrada allo svincolo di Sibari/Firmo. Percorso inverso in direzione Reggio Calabria.

Il provvedimento si rende necessario per l’esecuzione dei lavori di adeguamento della strada statale 534 "di Cammarata e degli Stombi" a Raccordo Autostradale (Cat. B - Megalotto 4) di collegamento tra l'Autostrada A2 e la strada statale 106 "Jonica" si rende necessaria la chiusura al traffico del tratto compreso tra lo svincolo di Sibari/Firmo e lo svincolo di Altomonte.

Per difficoltà operative dell’impresa esecutrice, infatti, non è stato possibile realizzare l’intervento – così come precedentemente programmato – tra le ore 22.00 e le ore 6.00 della notte appena trascorsa; il tratto autostradale, infatti, è rimasto regolarmente percorribile.