Riapre al traffico il viadotto Italia, in prima fila Renzi e Delrio

Cosenza Infrastrutture

Verrà aperto al traffico domani, martedì 26 luglio, a mezzogiorno, il viadotto Italia e per l’occasione ha già annunciato la sua presenza anche il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi che sarà accompagnato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio e del Presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani.

L’incontro avverrà al km 159,000 dell’autostrada - lungo la carreggiata nord - in prossimità del lato sud del viadotto, nel territorio comunale di Laino Castello, nel cosentino.

L’infrastruttura dell’A/3 Salerno-Reggio Calabria, ai confini con la Basilicata, tra Laino e Mormanno, era stata interessata, il 2 marzo del 2015, dal crollo di una campata che provocò la morte di un giovane operaio romeno di 25 anni, Adrian Miholca, impegnato nei lavori di ammodernamento. La sezione crollata era composta da alcuni piloni ed al momento della disgrazia era fortunatamente chiusa al traffico per le opere rifacimento. Fu proprio uno dei piloni a cedere mentre sul posto si trovava l’operaio, che vi lavorava per conto di una ditta subappaltatrice, e che precipitò con la ruspa da un’altezza di circa 80 metri.

68 notizie correlate