Crollo del viadotto “Italia”, riunione in prefettura a Cosenza

Cosenza Attualità

Il prefetto di Cosenza ha convocato per domani, alle ore 15:30, al Palazzo del Governo del capoluogo, una riunione in merito alla situazione dell'A3 determinata dal crollo del viadotto Italia, nel cosentino.

La riunione, convocata a seguito della richiesta formulata dai deputati Stefania Covello, responsabile nazionale del Pd per il Mezzogiorno e dal deputato Ernesto Magorno, segretario regionale del partito, si svolgerà alla presenza dei vertici del compartimento Anas, dei sindaci interessati e dei parlamentari calabresi del Pd "e verterà – si legge in nota della prefettura - sulle criticità presenti nonchè su quelle in vista della imminente stagione estiva e delle ripercussioni che il collasso infrastrutturale della autostrada sta determinando su tutto il sistema economico territoriale con l'obiettivo di individuare una serie di soluzioni da sottoporre al governo che, con il ministro Delrio, - è scritto ancora - sta costantemente monitorando la situazione".

Sempre per domani pomeriggio, ma alle ore 18,30, il Nuovo Centro Destra annuncia un incontro tra il prefetto di Cosenza, Giancarlo Tomao, e una delegazione di parlamentari calabresi guidata da Antonio Gentile per discutere dello stesso argomento. Parteciperanno, i parlamentari Giovanni Bilardi, Paolo Naccarato, Piero Aiello, Dorina Bianchi, Nico D'Ascola.

"Chiederemo al prefetto di azionare tutti i suoi poteri, anche quelli straordinari- ha dichiarato Gentile - perchè questa situazione non è più sopportabile. Il Governo e il ministro Del Rio - ha concluso - devono comprendere che questa chiusura sta mettendo in ginocchio la regione più povera d'Italia, che vive di turismo e che vede crollare la domanda turistica".

68 notizie correlate