Viadotto Italia: Delrio, “no alle polemiche, riapertura in tempi ragionevoli”

Calabria Attualità

“Abbiamo lavorato su questo tema h24 e credo che la soluzione che si sta profilando con il lavoro che sta facendo l'Anas a pieno ritmo sotto la nostra supervisione consentirà la riapertura in tempi ragionevoli". È quanto assicura Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, riferendosi ai lavori di riapertura, sull’autostrada A/3 Salerno Reggio Calabria, del tratto interrotto dal crollo del Viadotto Italia che ha, letteralmente, isolato la Calabria dal resto della Penisola. Il titolare del dicastero ha risposto ai giornalisti (a margine di una conferenza stampa al Mibact) che gli avevano sollecitato un commento in relazione all'invito, rivoltogli da alcuni senatori del Nuovo centro destra (Ncd) ad andare di persona sul luogo allo scopo di capire quale sia la situazione nella regione dopo la chiusura del viadotto.

"Non ho capito a cosa si riferiscono quando dicono che si poteva fare di più visto che l'area - ha spiegato Delrio - è stata sotto sequestro fin ad alcune settimane fa ed appena è stato liberato l'accesso alle rampe è stata possibile la rimozione delle macerie”.

Per il ministro in questo momento “non servono quindi polemiche politiche ma bisogna risolvere i problemi”. Delrio ha voluto anche ringraziare la Procura “perché è stata molto, molto attenta anche alle esigenze generali". "Insomma, complessivamente, è stato fatto un lavoro straordinario", ha concluso.

68 notizie correlate