Esserci per fare: “L’incuria dei pannelli fotovoltaici, un reale utilizzo”
“Si verifichi l'effettiva efficienza dei pannelli fotovoltaici, che appaiono ictu oculi abbandonati in via dei Mille, così come in altri luoghi (via O.D'Epiro ad esempio) e si lavori per un loro effettivo utilizzo, perché la collettività ne possa trarre un'utilità certa": lo sostiene il consigliere comunale del gruppo di minoranza Cristina Guzzo all’indomani della giusta denuncia pubblica dell’altra compagine di opposizione.
"Si potrebbe anche pensare - continua la nota - ad una collocazione degli stessi pannelli presso il cimitero, per fornire, in tutto o in parte, la corrente elettrica per alimentare le luci votive dei singoli loculi ad esempio; ciò poterebbe ad un risparmio per le tasche dei cittadini e costituirebbe un primo e concreto intervento sulle spesa pubblica.
Solo un piccolo esempio per continuare a spiegare l'utilità e l'indifferibilità della scelta di istituire una Commissione per la razionalizzazione della spesa. Fatti e non parole. Di progettualità e di riutilizzo delle risorse abbandonate il nostro Comune si dovrebbe occupare, il tutto senza elargire somme (che non abbiamo!) in consulenze esterne: basterebbe lavorare in sinergia e ascoltare un po’ chi ha visioni diverse da un semplice Comune salvadanaio".