Con la nuova Jeep la Polizia di Vibo ancora più efficiente ed efficace

Vibo Valentia Attualità

Ad inizio anno la Jeep Renegade, in versione 2.0 Mjt 4WD da 120 CV, è entrata a far parte della flotta di auto della Polizia e destinata ai Reparti prevenzione crimine anche in quello della “Calabria Centrale” che ha sede a Vibo Valentia, che da oggi sale sulla Jeep per il controllo del territorio.

L’autovettura, fanno sapere dalla Questura, “è più solida, adatta ad ogni condizione operativa, ad ogni fondo stradale e soprattutto dotata della migliore e più avanzata tecnologia. Con il nuovo mezzo, al personale del Reparto basterà inquadrare le auto con la telecamera installata a bordo per effettuare una lettura automatizzata delle targhe e individuare in tempo reale le vetture rubate e quelle comunque da ricercare o controllare”.

La Jeep, nuova di zecca, si è aggiunta così alle pattuglie del Reparto che normalmente si muovono in provincia a disposizione della Questura di Vibo Valentia per intensificare i servizi di controllo del territorio e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Nel corso del 2016 il personale del Reparto ha controllato 11.171 persone, 6.090 veicoli, ritirato 20 documenti e sequestrato 10 automezzi, oltre ad aver contestato 118 violazioni al CdS.: con i nuovi fuoristrada in dotazione, le pattuglie saranno quindi in condizione non solo di incrementare i risultati operativi, ma anche di svolgere il loro servizio più celermente in territori impervi e in condizioni ambientali particolarmente ostiche.