A Soveria Mannelli la proiezione del documentario “Kajin, dov’è la vita?”
Si terrà sabato 11 febbraio alle 17.00, nei locali dell’ex mercato coperto di Soveria Mannelli, la presentazione del documentario “Kajin, dov’è la vita?” diretto dal regista Maurizio Marzolla. Il documentario è stato realizzato in occasione del primo viaggio della Carovana Solidale e Resistente in Grecia, all’interno dei campi profughi nei dintorni di Salonicco, presso cui vivono circa 60.000 siriani, in maggioranza di origine curda, in condizioni estremamente difficili.
La proiezione del documentario sarà preceduta da una mostra fotografica e seguita dalla testimonianza dei partecipanti alla missione, provenienti da varie zone della Calabria: Antonio Fazio, Mario Gigliotti, Enzo Infantino, Domenico Tramontana, Roberta Manfrida, Fatima Zara El Amrani, Lorenzo Galli, Christian Nacchi e Maurizio Marzolla.
La Carovana Solidale e Resistente Calabrese è un progetto nato durante l’evento Una Montagna di Pace, tenutosi presso l’Abbazia di Corazzo a Carlopoli lo scorso 26 giugno, con l’esigenza di capire e discutere dell’emergenza migratoria. Attori principali del dialogo sono stati Rivìentu, la Rete dei Comuni Solidali, Equo Sud e l’ITT “Panella-Vallauri” di Reggio Calabria. tutte espressioni di impegno locale, sociale e politico collettivo.