Differenziata, si cambia: a Scala Coeli un nuovo sistema di raccolta
Nuova era per la raccolta differenziata sul territorio di Scala Coeli. Introdotte novità e migliorie all’attuale sistema, che già avviene con il metodo del “porta a porta spinto”, per qualificare ulteriormente la complessiva gestione dei rifiuti e incrementare le percentuali di differenziata.
Il nuovo sistema di raccolta, messo a punto dall’amministrazione comunale in sinergia con la società Ecoross, sarà illustrato nel corso di un incontro pubblico che si terrà sabato 11 febbraio, alle 17, presso la Sala Banda Musicale del Comune di Scala Coeli.
A presentare nel dettaglio il servizio, focalizzando l’attenzione anche sui vantaggi e sui benefici per l’intera comunità, saranno: Giovanni Matalone, sindaco di Scala Coeli; Walter Pulignano, amministratore unico Ecoross; Justin Tursi, presidente del consiglio comunale di Scala Coeli; Luigina Farao, assessore; Teresa Parise, consigliere comunale; Simone Turco, dell’ufficio tecnico Ecoross.
L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza di Scala Coeli, chiamata ora ad una nuova sfida per una città più pulita, un maggiore decoro urbano e un ambiente più salubre.