Pallanuoto. La Rari di Crotone torna da Salerno con tre punti “pesanti”
Prima vittoria in trasferta per la Pallanuoto Crotone che torna a casa con punti pesantissimi per la classifica. Clima infuocato nella piscina “S. Vitale” di Salerno ma, questa volta, i pitagorici sono stati bravi a condurre il match dall'inizio alla fine con una lucidità e tranquillità che gli consegnato un risultato molto importante.
Partono fortissimo Palermo e compagni che chiudono già il primo tempo con un risultato di 2-4 e facendo ancora meglio nella terza frazione di gioco, dove si sono imposti con un secco 0-3.
Solo nel finale gli avversari hanno impensierito veramente la squadra di mister Arcuri che, sicura di un risultato parziale di 3-9, si era forse rilassata un po’ troppo, non amministrando a dovere il vantaggio e permettendo alla squadra di casa di rimontare in parte il pesante passivo.
“Si tratta per noi di una buona iniezione di fiducia per tutto il gruppo – ha commentato il tecnico a fine gara – ma non possiamo permetterci il lusso di rimanere ancora molto sdraiati sugli allori perché dobbiamo immediatamente concentrarci sulla prossima difficilissima partita contro Etna Catania”.
IL TABELLINO
- Swim Academy-Rari Nantes "Auditore" 7-10 (2-4; 1-2; 0-3; 4-1)
- Swim Academy Pagani: Vitolo, Santoriello, Lauria 1, D'Antuono 1, Sicignano 2, Marrazzo, Buonocore, Russo, Vitale,
- Adinolfi, Spatuzzo 3, Parrilli, Ragosta. All. Fasano
- Rari Nantes “Auditore” Crotone: Palermo, Oppido, Amatruda 1, Arcuri 1, Karacsonyi, Trocciola 1, Candigliota 1, Morrone, Spadafora 4, Lucanto, Fusto, Cavallaro, Chiodo 2. All. Arcuri
- Arbitro: D’Alessio di Napoli