Provolley Crotone: Riga confermato consigliere
Una graditissima conferma per tutto il movimento della pallavolo crotonese. Domenica scorsa Gaetano Riga, presidente della Provolley Crotone, società impegnata da moltissimi anni nella promozione di questo sport e soprattutto nella valorizzazione dei giovani, è stato confermato per il secondo mandato consecutivo consigliere regionale della Fipav, la Federazione Italiana Pallavolo. L'assemblea elettiva si è tenuta a Vibo Valentia, per la cronaca è stato nominato presidente per il quarto mandato consecutivo Carmelo Sestito, ormai diventato una delle istituzioni della pallavolo in Calabria. Riga invece ha ottenuto ben 4150 voti, incassando la fiducia di molti dirigenti che vedono nel presidente della Provolley una figura di riferimento e hanno deciso di confermargli la fiducia già concessa qualche anno fa.
"Per me - afferma Riga - è una grande soddisfazione, vuol dire che in questi anni abbiamo lavorato bene tanto da guadagnarci la stima di chi come noi ogni giorno mette tanta passione e sacrificio a servizio di questo splendido sport. A livello personale - aggiunge - sarà uno stimolo a fare ancora meglio e soprattutto a rappresentare il territorio crotonese come merita".
Gaetano Riga quindi sarà ancora consigliere regionale, negli ultimi anni il movimento pallavolistico a Crotone è cresciuto tantissimo nonostante il periodo difficile per tutti dal punto di vista economico. La visione del dirigente crotonese è sempre rimasta in linea con il proprio pensiero: valorizzare il settore giovanile e più in generale il mondo dei giovani. Ed è proprio da qui che si ripartirà anche nel mandato appena iniziato, al centro del progetto ci saranno come sempre i ragazzi e i risultati saranno semplicemente una conseguenza. Per la cronaca il Consiglio è composto come di seguito: Giovanni Guida (4390 voti), Antonio Atteritano (4360), Mario Marasco (4250), Gaetano Riga (4150), Claudio Conte (4140), Umberto Gatto (4080). Eletto revisore il commercialista vibonese Tonino Daffinà con 3829 voti.