Caffè Guglielmo è main sponsor di TedxCosenza

Reggio Calabria Attualità

A 33 anni di distanza dalla prima conferenza TED organizzata nel 1984 nella Silicon Valley, i TED Talks approdano per la prima volta in Calabria. Idee e storie incentrate sul tema "Brain Drain" (cervelli in fuga) saranno le protagoniste di TEDxCosenza, in programma giovedì 23 febbraio 2017 - dalle ore 17 alle 21 - all'Auditorium Guarasci.

TEDxCosenza sarà un evento imperdibile, un collettore di quelle che vengono definite «idee che meritano di essere diffuse», una conferenza dal respiro internazionale che Caffè Guglielmo ha voluto appoggiare diventando il main sponsor.

Sul palco si alterneranno speaker provenienti da tutta Italia e che operano professionalmente in settori l'uno diverso dall'altro: Michele Boldrin (Economista), Patrizia Celia (Borsa Italiana), Mirko Filice aka Kiave (Rapper), Giorgio Isabella (Orafo), Ludovica Liuni (Giornalista), Sophia Luvarà (Regista), Claudio Manna (Medico), Enrico Natalizio (Ingegnere), Adolfo Saiardi (Biologo), Rocco Stirparo (Startupper), Raffaele Viggiani (Notaio) e Fausto Perri (Fisico).

«Quando ci è stato proposto di sposare il progetto TEDxCosenza abbiamo accettato con piena convinzione - ha spiegato Beatrice Volpi, responsabile marketing e comunicazione di Caffè Guglielmo -. Da diversi anni la nostra azienda guarda con particolare attenzione a tutti quei progetti culturali ed innovativi in grado di dare visibilità alla Calabria. Il primo TEDx organizzato nella nostra regione è in assoluta sintonia con il nostro percorso e abbiamo deciso di appoggiarlo fin dal primo istante».