Controlli nel reggino, due arresti e una denuncia

Reggio Calabria Cronaca

Furto aggravato: con questa accusa D.A., 35enne di San Procopio già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri. A seguito di un controllo degli agenti dell’Arma e del personale Enel, sarebbe stata accertata la presenza di un cavo collegato a monte del misuratore di consumo che consentiva l’illecita erogazione di energia elettrica.

È stato invece arrestato per detenzione di droga, D.V., 70enne di Rosarno già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare è stato trovato con 2 grammi di eroina confezionata in due dosi termo-sigillate in un involucro in plastica, un bilancino elettronico di precisione e la somma in contante di 20 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

C.M., 38enne pregiudicato di Delianuova è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri di Scido per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale. Sottoposto a un controllo mentre si trovava a bordo della sua auto, alla presenza di altre persone avrebbe insultato i militari.

Infine, i militari della Stazione Modena, con il personale dello squadrone eliportato cacciatori Calabria e del C.I.O. di Palermo, durante una attività di controllo del territorio hanno trovato, all’interno di un terreno incolto e privo di recinzione, quattro chilogrammi di marijuana.