Vittoria play off per il Futsal Kroton
Il Futsal Kroton riscatta subito la sconfitta di Cirò Marina della scorsa settimana battendo al PalaMilone l’ostico Prato San Marco Argentano per 6 reti a 3. Rispetto alla gara precedente, oggi i ragazzi di mister Raso hanno sin da subito comandato la gara, su tutti da segnalare l’ottima prova di Arcuri autore di quattro reti e del capitano Martire autore di una rete in rovesciata. La partita è stata però sbloccata a sorpresa dagli ospiti con Andropoli che al 3 minuto con un tiro di punta sorprendeva l’estremo crotonese Ranieri, la reazione dei padroni di casa però non si è fatta attendere infatti al 5 minuto i crotonesi pervengono al pareggio con un capolavoro tecnico di Martire che su assist di Perri insacca la palla in rete in rovesciata facendo esplodere di gioia la panchina crotonese.
Dopo una fase di controllo al 24 Pugliese per il Futsal Kroton porta i suoi in vantaggio battendo da posizione ravvicinata il portiere ospite e al 29 Arcuri porta i suoi sul 3-1 a chiusura di una triangolazione con Graziani. Nella ripresa al 9 minuto Nudo per gli ospiti riapre la gara dando speranze ai suoi ma al 18 ancora Arcuri insacca in rete portando il risultato sul 4-2, la partita sembra chiusa ma ancora gli ospiti ancora con Andropoli al 20 la riaprono approfittando di una dormita generale dei crotonesi.
Sul 3-2 sale in cattedra ancora Arcuri che sigla altre due reti al 21 e al 30+2, gol che portano il risultato sul definitivo 6-3. Da segnalare un brutto infortunio per Ruggiero trasportato in ospedale per accertamenti. Con questa vittoria il Futsal Kroton consolida il 4 posto e inizia a staccare le squadre che lo precedono. Sabato prossimo ostica trasferta per gli orange crotonesi che saranno di scena a Corigliano contro l’Energetiche attualmente rilegata nella ultime posizioni in classifica.
A.S.D. Futsal Kroton: Ranieri, Martire ©, Perri, Basile, Ruggiero, Arcuri, Pugliese, Vrenna, Graziani, Viggiano, Caristo. Allenatore: Raso; A.S.D. Prato San Marco Argentano: Ammenda, Andropoli, Bosco, Cipolla, Coscarelli, D’Agostino, Garofalo, Lo Gullo, Maione, Nudo. Allenatore: Maritato.
Marcatori: 3 min. pt. Andropoli (PR), 5 min. pt. Martire (FK), 24 min. pt. Pugliese (FK), 29 min. pt. Arcuri (FK), 9 min. st. Nudo (PR), 18 min. st. Arcuri (FK), 20 min st. Andropoli (PR), 21 e 30+2 Arcuri (FK).