“Cross in Fiore”, vittoria per Danilo Ruggiero
Si è svolta a San Giovanni in Fiore, domenica 19 febbraio , la quarta edizione della corsa campestre “Cross in Fiore”, splendida manifestazione podistica magistralmente organizzata nel bellissimo paesaggio della Sila cosentina.
Tantissimi i partecipanti a questa gara che sta prendendo sempre più piede nel panorama delle “cross” calabresi, riscuotendo un sempre maggiore successo, anche per il bellissimo panorama che offre lo stupendo percorso.
Alla gara erano presenti anche gli atleti della Milonrunners, la società di atletica della provincia di Crotone, che si è presentata i nastri di partenza con ben 21 partecipanti i quali, grazie al loro contributo, hanno permesso di ottenere il primo posto di società, su un totale di circa 20 squadre.
Gli atleti, infatti, hanno portato a termine la difficile gara, su un percorso molto tecnico che si snodava tra fango, sterrato, tratti di neve e acqua, in un tragitto da ripetere due volte, per la lunghezza totale di 6 chilometri.
La gara è stata vinta da Danilo Ruggiero, che riveste anche il ruolo di tecnico della Milonrunners; altri buoni piazzamenti sono stati ottenuti da Talarico (1° di cat. SM50) e da Scalise (2° di cat. SM55). Un plauso va quindi a tutta la Milonrunners che, in questa prima uscita regionale del 2017, ha subito brillato dando prova di grande carattere e grande coesione, guadagnandosi un posto di tutto rispetto tra le grandi società podistiche calabresi.