Incensurata spacciava droga, in casa 11 dosi: 23enne finisce ai domiciliari
Una 23enne incensurata, M.P., è stata arrestata ieri, dopo messere stata sorpresa, in flagranza, con circa 85 grammi di cannabis che era suddivisa in ben unici dosi pronte per essere vendute sul mercato locale della droga.
L’arresto è scaturito da un controllo effettuato dai militari nell’abitazione della donna, che convive con un 33enne del luogo, B.S., già gravato da diversi pregiudizi di polizia per reati dello stesso tipo e noto alle forze dell’ordine per essere dedito abitualmente al traffico di stupefacenti.
Quando i carabinieri sono arrivati nella casa della 23enne, che in quel momento era da sola, quest’ultima ha tentato di disfarsi della droga gettandola dalla finestra in un cortile adiacente. Gli investigatori si sono però accorti di quanto accaduto e sono riusciti a recuperare lo stupefacente, che era ancora avvolto in sacchetti in plastica e suddiviso in dosi, ritrovando nelle vicinanze anche un bilancino di precisione, molto probabilmente utilizzato dalla coppia per la pesatura della sostanza.
Il convivente, però, è riuscito a rendersi irreperibile per cui a finire in manette è stata solo la compagna che, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Palmi è stata posta ai domiciliari in attesa del giudizio di convalida.
L’arresto è stato eseguito dai carabinieri di Rosarno, agli ordini del maresciallo Marco Schiano, sotto la direzione del tenente Gabriele Lombardo, comandante della Compagnia di Gioia Tauro, e con la collaborazione dei colleghi di Taurianova.