Crotone, una messa per il servo di Dio Giovanni Palatucci
Una santa messa è stata celebrata il 19 Febbraio scorso da Don Ezio Limina, in qualità di Cappellano della Polizia di Crotone, nel Duomo della città pitagorica e nel corso della quale il sacerdote ha ricordato – nel 72mo della sua morte - “il Servo di Dio Giovanni Palatucci”, Questore reggente di Fiume Italiana che salvò 500 ebrei.
Durante la funzione il Vice Presidente Vicario dell’Associazione intitolata al questore, Vincenzo Costa ha letto la preghiera dedicata a Giovanni Palatucci utile per il cammino della Sua Beatificazione. Erano presenti diversi soci, tra cui Maria Francesca Fragale, che ha letto il Salmo della giornata; Emilio Calendini, Francesco Zurlo, Salvatore Garofalo, Ferruccio Lamberti ed il gruppo degli Amici Piumati dei Bersaglieri con il loro Presidente Ferdinando Calendini, Antomio Sessa ed altri simpatizzanti.
Nell’occasione, a fine celebrazione, sono stati distribuiti degli opuscoli che ricordano il Servo di Dio Giovanni Palatucci nel campo di sterminio nazista di Dachau ed i tristi orrori della guerra e del nazismo.