Controlli sul tirreno cosentino, arresti e denunce
Un servizio straordinario sul territorio attuato dai Carabinieri della Compagnia di Scalea lungo la costa dell’Alto Tirreno cosentino durante il fine settimana ha portato al controllo di oltre 70 persone e all’esecuzione di ispezioni in alcuni locali notturni, con l’obiettivo di dare un duro colpo allo spaccio di stupefacenti, soprattutto tra i più giovani.
In questo contesto i militari di Belvedere Marittimo hanno arrestato in flagranza di reato un 40enne che, dopo una perquisizione domiciliare, è stato trovato con circa 30 grammi di marijuana suddivisa in dosi, probabilmente pronte per essere vendute durante il weekend. L’uomo è stato posto ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.
Successivamente a Santa Maria del Cedro, i carabinieri della stazione locale ed i loro colleghi di Verbicaro, hanno arrestato un uomo, già sottoposto ad una misura cautelare, che non avrebbe rispettato, ripetutamente, gli obblighi impostigli. Stessa sorte, poi, per un’altra persona di Bonifati che è stato arrestato e trasferito nel carcere di Cittadella del Capo.
I militari hanno anche eseguito dei controlli finalizzati a verificare il rispetto della nuova disciplina che regolare la detenzioni di armi comuni da sparo: è così che un 55enne di Santa Maria del Cedro è stato denunciato dopo essere stato trovato in possesso di un fucile che non era stato mai denunciato alle autorità competenti.
A Scalea, infine, un 54enne, che era alla guida di un furgone, è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza dopo essere risultato positivo all’accertamento eseguito con l’etilometro.