Aeroporto Crotone. Sagas, nessuna azione contro il ricorso dell’Enac
Nessuna azione assunta per pregiudicare la riapertura dello scalo in tempi brevi: questo quanto emerso dall’assemblea dei soci della Sagas, la società costituita per partecipare al bando dell’Enac per la gestione dell’aeroporto Sant’Anna di Crotone, e riunitasi proprio stasera.
Si tratta, in questo caso, e come fanno sapere dal Comune, di “un atto meramente formale che non modifica la volontà dei territori di ottenere la riapertura dello scalo … prima possibile”.
L’ente ribadisce poi che la Sagas ed i soci che la rappresentano, “non dovevano ritirare alcun ricorso, dal momento che Enac, lo ha proposto nei confronti della sentenza emessa dal TAR Calabria” il 19 gennaio scorso. Spetterà ora al Consiglio di Stato stabilire la legittimità o meno del bando pubblicato il 2 settembre.
In conclusione, e qualunque sarà la decisione del Consiglio di Stato, prevista per il prossimo 2 di marzo, i soci riaffermano “il loro impegno e la loro volontà per la immediata riapertura dello scalo … e, nel contempo, hanno ribadito all’unanimità la propria fiducia e sostegno all’operato del Consiglio di Amministrazione”.
Ora si attendono le determinazioni del Consiglio di Stato “con la speranza che – affermano dal Comune di Crotone - lo stesso acceleri le procedure affinché si possa ritornare a volare senza pregiudicare l’imminente stagione estiva”.