Sorpreso con un decoder e due telecomandi rubati in una casa

Reggio Calabria Cronaca

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cardeto, agli ordini del maresciallo Claudio Gallerani, hanno tratto in arresto M.D., di 23enn regino, ritenuto responsabile di un furto in abitazione.

I militari, che negli ultimi tempi, avevano notato delle persone non del luogo che frequentavano zone più isolate del territorio di loro competenza, ed hanno così intensificato i servizi di pattuglia e di perlustrazione sull’intera giurisdizione.

Infatti, in una contrada distante dal centro abitato di Cardeto, durante una perlustrazione, hanno notato un giovane che si disfaceva velocemente di un sacchetto. Bloccato immediatamente hanno accertato che all’interno del sacchetto vi era un decoder e due telecomandi precedentemente rubati in un’abitazione di proprietà di un uomo residente nel capoluogo.

Espletate le formalità, la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario ed il giovane dichiarato in stato d’arresto e su disposizione dell’autorità giudiziaria, sottoposto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.