Case Aterp occupate abusivamente: denunciati in sei, un arresto per furto d’energia

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri di Catanzaro hanno eseguito dei controlli ad alcune palazzine del quartiere Ananceto, nel complesso popolare di Via Teano, per verificare la presenza di eventuali occupanti abusivi degli appartamenti di proprietà dell’Aterp, l’Azienda Territoriale Edilizia Residenziale Pubblica della Calabria.

Al termine dei controlli, effettuati con la partecipazione della Polizia, della Guarda di Finanza e della Polizia Locale, oltre che di funzionari della stessa Aterp, sono state denunciate sei persone per aver occupato in maniera irregolare altrettanti alloggi.

Nel corso del servizio, grazie anche all’intervento dei tecnici dell’Enel, si è poi scoperti due allacci abusivi alla rete elettrica e arrestando per furto di energia un 49enne pregiudicato, P.F., che si serviva di un allaccio diretto alla rete, bypassando il contatore del suo alloggio dove, peraltro, stava scontando i domiciliari.

Per una donna anziana, nella cui abitazione è stato trovato un altro allaccio abusivo alla corrente, è scattata invece la denuncia.