Il Comune a lavoro per la messa in sicurezza del quartiere Gabelluccia

Crotone Attualità

Si è tenuto questa mattina, presso la Casa Comunale, un incontro tra l'assessore ai Lavori Pubblici Tommaso Sinopoli con una delegazione dei residente del quartiere Gabelluccia. Incontro al quale ha partecipato anche il Consigliere Comunale Enrico Pedace.

Sul tappeto le problematiche del quartiere e gli interventi che l'amministrazione Pugliese intende effettuare per migliorare la vivibilità di un'area che accoglie numerose abitazioni ma anche strutture che vedono ogni giorno impegnate centinaia di lavoratori come la Datel.

Nell'immediato l'assessorato si è impegnato a redigere un progetto per la messa in sicurezza della viabilità di via Meucci che prevede, in particolare la realizzazione di segnaletica verticale ed orizzontale ma anche il posizionamento di specchi stradali parabolici.

L'assessore Sinopoli si è anche impegnato a redigere un più complessivo progetto che preveda l'allargamento della sede stradale, con la realizzazione di sotto servizi e di marciapiedi, ma che tenga conto anche della sicurezza dei residenti e di chi usufruisce della stessa considerando che l'arteria è ubicata nelle vicinanza del fiume Esaro.