Droga in casa e sotto il tappetino dell’auto, arrestato 57enne
Nel pomeriggio di sabato scorso i Carabinieri di Soveria Mannelli, insieme ai militari della Stazione Carabinieri di Serrastretta, sono riusciti a stroncare sul nascere un fiorente canale di approvvigionamento di sostanze stupefacenti.
Intorno alle 17, i militari, precedentemente appostati lungo un’arteria del Comune di Serrastretta, hanno bloccato, a bordo della propria utilitaria, I.G.T., 57enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, l’uomo è stato trovato in possesso di un involucro contenente 55 grammi di marijuana. Una ulteriore perquisizione presso l’abitazione del 57enne ha consentito di rinvenire altri 85 gr della stessa sostanza.
L’uomo è stato pertanto dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Soveria Mannelli, in attesa del giudizio direttissimo. Questa mattina il GIP del Tribunale di Lamezia Terme ha convalidato l’arresto confermando il capo d’imputazione del reato ed ha disposto nei confronti per l’uomo l’obbligo di dimora, nonché l’obbligo di firma.