“Giovani ma di successo”. Gli eventi sportivi della Scuola Guardia Krotoniate
Giovani ma già di grandissimo spessore non solo sportivo. Sono gli atleti della ASD Scuola Guardia Krotoniate che questa mattina si sono ritrovati nella sala consiliare del Comune di Crotone alla vigilia di importanti appuntamenti che li attendono.
Alla conferenza hanno partecipato l'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda, Luigi Durante delegato regionale della federazione MMA e Antonio Parrotta atleta, maestro non solo di sport ma anche di vita per questi giovani atleti.
Il primo grande appuntamento è quello che attende in Francia Ilaria Leto, dodici anni, ma già un palmares da far tremare i polsi: titolo italiano grappling, medaglia d'oro K1 IKSA, oro in coppa Italia MMA, oro in coppa Italia grappling e vincitrice della selezione ai mondiali di grappling che si terranno prossimamente in Azerbaigian. A Lille Ilaria sarà impegnata in un Galà Internazionale tra i più importanti del panorama mondiale.
Altro importante appuntamento si terrà il prossimo 2 aprile al Palakro con il primo Calabria Open di Mma e Grappling organizzato dalla Scuola Guardia Krotoniate. Un grande evento perché aperto alla partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia ed anche dall'estero.
I migliori professionisti del settore saranno in città per confrontarsi in discipline sportive molto seguite nel paese e nel mondo e che anche in città, grazie alla passione ed al sacrificio del maestro Parrotta e del suo team sta ottenendo grandi risultati.
Presenti alla conferenza di oggi anche due giovani talenti della Scuola: Mattia Benincasi e Nicola Giglio che si stanno mettendo in luce come giovani promesse dello sport crotonese.