La Nazionale Under 15 torna a Catanzaro: doppia amichevole con la Repubblica Ceca

Catanzaro Sport

Dopo i due successi conquistati nelle prime amichevoli stagionali disputate a febbraio a Buftea, contro i padroni di casa della Romania, la Nazionale Under 15 torna in campo per una doppia amichevole con la Repubblica Ceca. Le due sfide, in programma rispettivamente martedì 14 (ore 15) e giovedì 16 marzo (ore 10,30), si giocheranno sul campo del Centro Tecnico Federale di Catanzaro, con la città calabrese che tornerà ad ospitare la selezione a oltre due anni di distanza dalla doppia amichevole con il Belgio del febbraio 2015.

Sono 20 gli Azzurrini convocati dal tecnico Antonio Rocca per il raduno, fissato lunedì 13 marzo a Catanzaro, con la prima seduta di allenamento in programma nel pomeriggio dello stesso giorno presso il campo ‘Curto’ di Lido.

Nell’ambito delle iniziative “Catanzaro Città Azzurra” al termine della gara, i Responsabili dei Settori Giovanili, i Responsabili Tecnici delle Scuole di Calcio e gli Allenatori delle Squadre Giovanili delle Società della provincia di Catanzaro e della Calabria, oltre che delle Scuole di Calcio Élite, sono invitati a partecipare all’incontro organizzato dalla FIGC, Settore Giovanile e Scolastico e Squadre Nazionali, con la collaborazione del Comitato Regionale Calabria LND, in cui verranno affrontati i seguenti temi: Formazione e selezione del giovane calciatore: filosofie europee a confronto; Presentazione del nuovo programma tecnico FIGC per lo sviluppo del calcio giovanile; I Centri Federali Territoriali e le Modalità di Gioco nelle categorie di base sino al 9>9 nella stagione sportiva 2017/2018.

I lavori avranno inizio alle 17,30 presso la sala convegni del CR Calabria LND. All’incontro sono previsti gli interventi di Antonio Rocca, Selezionatore Nazionale Italiana Under 15; Massimo Tell Grassroots Manager; Maurizio Marchesini, responsabile Tecnico Nazionale CFT della FIGC.

I CONVOCATI

Portieri: Manuel Gasparini (Udinese), Angelo Pisoni (Atalanta); Difensori: Andrea Amerise (Crotone), Christian Dimarco (Inter), Simone Achille Giosuè (Milan), Lorenzo Pirola (Inter), Alessandro Pio Riccio (Juventus), Mattia Viti (Empoli); Centrocampisti: Andrea Capone (Milan), Daniel Guerini (Torino), Simone Panada (Atalanta), Philippe Guillaume Renault (Atalanta), Niccolò Squizzato (Inter), Simone Trimboli (Sampdoria), Andrea Viviani (Atalanta). Attaccanti: Rosario Cancello (Inter), Lorenzo Colombo (Milan), Nicolas Laghi (Cesena), Marco Lipari (Empoli), Antonio Reda (Atalanta).

Staff-Tecnici federali: Antonio Rocca e Luigi Amleto Garzya; Segretario: Sabrina Filacchione; Preparatore dei portieri: Graziano Vinti; Medico: Giorgio Bruni; Fisioterapista: Andrea Cantera.