Gira per strada con mezzo chilo di marijuana. Scappa ma viene arrestato
Resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di droga. Con questa accuse i carabinieri di Crotone hanno arrestato C.P., 31enne crotonese, sorpreso con 520 grammi di marijuana. L’uomo è stato bloccato dopo un rocambolesco inseguimento nel quartiere “fondo Gesù” del capoluogo.
Una pattuglia della stazione locale, intorno alle 20 di ieri sera, ha fermato, all’inizio di via G. Di Vittorio, un giovane che si aggirava con una busta della spesa in mano. Al momento del fermo, l’uomo avrebbe mostrato dell’eccessivo nervosismo, tanto da cercare di nascondere la busta: cosa che fatto insospettire i carabinieri che hanno così controllato lo shopper trovandoci più di mezzo chilo di marijuana, esattamente 520 grammi.
Il giovane, vistosi scoperto, ha spintonato un agente dell’Arma e cercato di fuggire, per poi venire raggiunto circa 50 metri più avanti. Ne è così iniziata una breve colluttazione al termine della quale il fuggitivo è riuscito a scappare una seconda volta lasciando sul posto il suo marsupio.
All’interno di quest’ultimo vi erano i suoi documenti di identità; così tramite la Centrale Operativa sono state inviate sul posto sei “gazzelle” per cinturare il mega caseggiato dentro il quale il ragazzo si era nascosto. Sul posto anche il Comandante della Compagnia e del Comando Provinciale, che una volta contattato il 31enne gli ha subito consigliato di costituirsi.
L’uomo, accompagnato dal suo legale, si è presentato in Caserma dove è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Questa mattina l’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria e il 31 enne è stato messo ai domiciliari.