Parcheggiatori abusivi a Catanzaro, due arresti e una denuncia
È di due arresti e una denuncia il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri di Catanzaro per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nei pressi dell’ospedale Pugliese – Ciaccio. L’attività, che ha coinvolto decine di militari, avrebbe consentito di identificare 12 persone dedite all'accattonaggio e all'esercizio di parcheggiatore abusivo nelle zone solitamente più frequentate dagli automobilisti catanzaresi.
Nel corso dell’attività i carabinieri avrebbero dovuto fronteggiare la resistenza alle operazioni di controllo, alcuni dei quali avrebbero tentato di scappare dopo una colluttazione con gli agenti dell’Arma, da qui i due arresti e una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. In particolare i due arrestati avrebbero morso su una mano uno dei carabinieri che stava procedendo al controllo, e spintonato con violenza altri militari impegnati nel blitz.
Il terzo uomo denunciato, alla vista dei militari sarebbe scappato facendo inizialmente perdere le proprie tracce ma è stato successivamente rintracciato e identificato. Nella fuga l'uomo ha perso 600 euro circa che è stata posto sotto sequestro considerato l'ingiustificato possesso da parte del giovane, nullatenente e disoccupato. Gli altri cittadini identificati sono risultati in regola con le norme sull'immigrazione avendo, quasi tutti, presentato domanda di protezione internazionale tuttora in corso di valutazione.